SCONTO IN FATTURA 50% sul tuo nuovo portone

Doortek

Doortek

Anche per il 2021 a fronte di interventi di riqualificazione si ha diritto a recuperare le spese sostenute. Diverse sono le modalità di recupero e l’entità del recupero che spetta a seconda della modalità scelta, nonché del tipo di intervento. L’articolo 121 del decreto rilancio stabilisce tre modalità alternative per il recupero delle spese sostenute per interventi di riqualificazione: detrazionesconto in fattura e cessione del credito.

Nel caso dell’acquisto di un portone, due sono i metodi alternativi di recupero: la classica detrazione e lo sconto in fattura.

Il Decreto Rilancio (Legge 77/2020, articolo 121) ha previsto infatti che lo sconto immediato in fattura non sia esclusivamente riconducibile al Superbonus 110%, ma si estenda a tutti gli interventi rientranti nell’ecobonus tradizionale, nel bonus ristrutturazioni/manutenzione straordinaria e nel bonus facciate. Nel nostro caso quindi lo sconto in fattura è possibile in quanto l’acquisto e la sostituzione di un portone rientrano tra gli interventi di recupero del patrimonio edilizio che godono del bonus ristrutturazioni.

Detrazione e Sconto in fattura: qual è la differenza? 

DETRAZIONE FISCALE – bonus casa o bonus ristrutturazioni

Fino al 31 dicembre 2021 le spese sostenute per interventi di recupero edilizio possono essere recuperate in 10 anni tramite detrazione Irpef nella misura del 50%, con un limite massimo di spesa pari a 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare.

SCONTO IN FATTURA 50%

Lo sconto in fattura rappresenta un’alternativa alla detrazione fiscale. Si tratta di una modalità di rimborso che consente al contribuente di ottenere uno sconto, pari al 50%, applicato direttamente in fattura invece di attendere i 10 anni previsti nel caso della detrazione fiscale. Doortek – Effedigroup, infatti, si fa carico di anticipare al cliente la somma detraibile dalle imposte e necessaria per coprire le spese dell’intervento edile programmato e, a sua volta, recupera il contributo anticipato sotto forma di credito d’imposta per un importo pari alla detrazione spettante, con facoltà di successiva cessione a terzi.

Lo sconto in fattura 50% con Doortek

Optare per lo sconto in fattura 50% quando si acquista un nuovo portone presso Doortek  – Effedigroup significa potersi affidare con la massima serenità a un’azienda seria e competente, attendibile e professionale fin dalla sua fondazione, e che fa della qualità del servizio erogato al cliente il suo fiore all’occhiello. In termini pratici, questo significa che il cliente otterrà realmente e immediatamente lo sconto richiesto, sostenendo soltanto metà della spesa e beneficiando subito di un importante vantaggio economico.

È sufficiente comunicare al proprio referente commerciale Doortek  – Effedigroup la propria intenzione di approfittare dello sconto in fattura: sarà lui a occuparsi dell’invio e della consegna dell’ordine definito e firmato.

Il cliente dovrà semplicemente limitarsi a presentare a Doortek  – Effedigroup i seguenti documenti:

  • Atto di proprietà
  • Visura catastale
  • Carta d’identità in corso di validità
  • Codice Fiscale

Per accedere ai benefici fiscali garantiti dallo sconto in fattura, il cliente dovrà poi compilare i seguenti documenti:

  • Atto di notorietà
  • Opzione all’Agenzia delle Entrate
  • Impegno alla Trasmissione Telematica
  • Contratto di cessione del credito

Al resto penserà Doortek – Effedigroup, che si preoccuperà di verificare il requisito necessario per ottenere lo sconto in fattura e procederà poi direttamente all’invio telematico all’Agenzia delle Entrate.

Al cliente non resterà quindi che presentare i documenti appena elencati e saldare la fattura, già ridotta del 50%, ottenendo subito un pari ritorno sull’investimento invece che pagare l’importo completo e attendere poi dieci anni per ottenere il rimborso.

 

Hai dei dubbi, vuoi farci una domanda oppure richiederci un preventivo senza impegno? 

CHIAMA ORA

oppure compila il form qui sotto

Vuoi vedere i prodotti dal vivo?

Ti aspettiamo in Showroom!

Via Zanica, 87 – 24126 Bergamo
Ingresso dal cancello della Concessionaria Alfa Romeo, Jeep, Mercedes – Tenere la destra