Wiśniowski: da trent’anni al servizio delle esigenze dei clienti

Il 1° agosto Wiśniowski ha festeggiato i 30 anni dalla nascita. Tutto ha avuto inizio nell’estate 1989 quando Andrzej Wiśniowski inventò un portone da garage ad apertura automatica con telecomando, invenzione che rivoluzionò il mercato.

Caratteristica distintiva che da sempre contraddistingue il marchio Wiśniowski rispetto al mercato è la customizzazione dei prodotti, grazie alla quale il cliente ottiene esattamente ciò che vuole e di cui ha bisogno, accanto alla più alta qualità, comfort e sicurezza.

L’evoluzione e la mission dei primi trent’anni di Wiśniowski

Nei 30 anni d’esistenza Wiśniowski ha subito grandi cambiamenti. Da ditta familiare con sede in un garage, oggi è diventata un’azienda leader a livello europeo, che si estende su una superficie di 270.000 mq e conta 1800 dipendenti.

Tre decenni non hanno tuttavia cambiato l’approccio al cliente che da sempre si basa anzitutto sulle sue necessità.  Per Wiśniowski, infatti, riuscire ad adattare i prodotti agli specifici bisogni dei clienti è molto importante. Così ad esempio il portone che acquisti sarà esattamente così come vuoi tu, e non sarai invece costretto a scegliere tra una gamma limitata di modelli standard imposti dal produttore.

L’apprezzamento che riceviamo dal settore e dai media è per noi un grande premio per il duro lavoro e per l’impegno che abbiamo messo in questi 30 anni. Ma ciò che per noi conta ancora di più è la soddisfazione dei clienti che scelgono i nostri prodotti. Vogliamo portoni, finestre, porte e recinzioni non siano solo belli, ma anche in grado di rispondere alle esigenze particolari, che diano la sensazione di sicurezza in ogni situazione e che aiutino nella vita quotidiana, soprattutto in casa, ma anche in azienda. Per questo motivo poniamo una particolare attenzione a soluzioni di domotica, innovazioni tecnologiche ed alla produzione su misura.“ Katarzyna Świderska – Direttrice Marketing Wiśniowski.

Wiśniowski: soluzioni moderne per case ed aziende

In 30 anni d’attività Wiśniowski ha introdotto molte innovazioni e novità:

  • 2000: collocamento del motore nel palo del cancello.
  • 2010: creazione del programma AW Expert per la progettazione delle recinzioni.
  • 2015: introduzione della categoria smart – portoni, finestre, porte e recinzioni comandati tramite smartphone e creazione del modello Home Inclusive, il concept Wiśniowski che prevede l’offerta di prodotti per la casa in un unico design, con la funzione smart CONNECTED.
  • 2019: novità e miglioramenti nell’offerta sia per la casa sia per l’azienda, tra cui:
    • il motore MOTO, dopo METRO il secondo nato dalla partnership con Somfy;
    • il cilindro DoorLock che permette di comandare la porta d’ingresso da remoto;
    • MakroPro 2.0, una nuova versione di portoni sezionali per le aziende, che unisce tutte le caratteristiche migliori del mercato e garantisce una posa semplice;
    • il cancello a libro modello Traffic, più economico rispetto al V-King, prodotto che può essere applicato anche in condizioni rigorose;
    • nuovi modelli di cancelli scorrevoli, solo per citare alcuni esempi.

Wiśniowski in Europa

Da 30 anni il marchio Wiśniowski si distingue per l’alta qualità dei prodotti basata su soluzioni tecnologiche innovative e all’avanguardia. Tra i primi in Europa a realizzare investimenti che l’hanno resa pioniera nella quarta rivoluzione industriale (Industria 4.0), l’azienda polacca oggi guida lo sviluppo dell’intero settore.

Qualità ma non solo. Sicurezza, comfort e design sono caratteristiche apprezzate oltre che in Polonia, ormai da molti stati Europei, tra cui Germania, Francia e Italia, confermando Wiśniowski tra i marchi leader di settore in Europa.

 

Vuoi vedere e toccare con mano la qualità dei prodotti WIŚNIOWSKI?

Vieni a trovarci nel nostro Showroom!

Ci trovate a Bergamo, in via Zanica 87, a pochi minuti dall’uscita dell’Autostrada e dall’aeroporto di Orio al Serio.

ORARI APERTURA

Lunedì – Venerdì 8:30-12:30 | 14:00-18:30 – Sabato 8:30-12:30